SESSO ADESSO

manara.jpg Tavola di Milo Manara

Volente o nolente, wordpress, mi dice ogni giorno quante persone mi visitano. Quindi, ho deciso di fare un piccolo esperimento. Titolo accattivante, immagine erotica, e sesso come tag. Vediamo cosa succede.

In ogni caso, per dare un contenuto a questo post, offro una meravigliosa e sensuale poesia di Saffo , poetessa greca.

Simile a un dio mi sembra quell’uomo
che siede davanti a te, e da vicino
ti ascolta mentre tu parli
con dolcezza
e con incanto sorridi. E questo
fa sobbalzare il mio cuore nel petto.
Se appena ti vedo, sùbito non posso
più parlare:
la lingua si spezza: un fuoco
leggero sotto la pelle mi corre:
nulla vedo con gli occhi e le orecchie
mi rombano:
un sudore freddo mi pervade: un tremore
tutta mi scuote: sono più verde
dell’erba; e poco lontana mi sento
dall’essere morta.
Ma tutto si può sopportare…

~ di Andrea su dicembre 10, 2007.

8 Risposte to “SESSO ADESSO”

  1. Saffo dedicava le sue poesie alle donne ;)

  2. Io sarei passata lo stesso, ma grazie per la poesia

  3. @elena mi è sempre piaciuta molto saffo!
    @Anonima grazie ma non ho capito chi sei.

  4. Bevuto troppo ieri, e poi vedi un po’ cosa mi vai a scrivere…
    Post curioso, e sarai in pole position su tutti i motori di ricerca…scomettiamo?
    Ciao

  5. Ma tutto si puo’ sopportare…
    se alla fine si riesce a trombare.
    James Leopards

  6. Poesia di un erotismo e di una intensità unica.

    Più che per i versi presi singolarmente soprattutto per l’immagine d’insieme che riesce a darci.

  7. @luca bevuto troppo tutto il week end!
    @james non voglio sbilanciarmi ma credo che anche saffo la pensasse così
    @Daniele si , meravigliosa.

  8. Funziona, funziona! Titolo MOLTO cliccato.

Rispondi

 
