Giorgio Gaber

ritratti_gaber.jpg

Era una cosa a cui pensavo da un pò. Il primo gennaio volevo scrivere dell’anniversario della morte di Giorgio Gaber. Di quanto mi piaccia e di quanto mi sia sempre piaciuto. Avrei scritto che il 1° Gennaio del 2003 è morto, avrei condito tutto con un pò di retorica e ironia, avrei comunque detto che ha avuto una vita piena, ha lasciato delle tracce di se magnifiche ed eterne e, per come la vedo io, che si deve gioire per la vita che ha avuto e non rattristarsi per la fine di essa.

 Invece mi sono scordato. Forse a causa della meravigliosa e galeotta birra berlinese. Magari per colpa di tutti i pensieri che si hanno al cambio di anno. Bho! 

~ di Andrea su gennaio 8, 2008.

9 Risposte to “Giorgio Gaber”

  1. amen :)

  2. Che uomo immenso….

  3. Beh…dei “grandi”,mi sono persa solo lui in concerto…mannaggia!!!

  4. Probabilmente anche lui avrebbe parlato con ironia della sua morte

  5. @Franca lo credo anch’io, ma lui sarebbe stato immune da qualunque retorica.
    @GG vero
    @Valentina la malata :)
    @Desaparecida hai visto De Andrè?

  6. ascoltiamo musica diversa. :)
    Va benissimo così.

    Ciao!

  7. Miseria ho “solo” 24 anni e sono venuta su con Gaber, De André, Battiato, Guccini, Vecchioni… La classica emarginata sociale, insomma ;)

  8. @Zion Ascolto molta musica diversa. Tu su che genere sei?
    @Guccia Ecco, emarginata e pure comunista ;)

  9. Ah non avevo letto che mi avevi fatto una domanda…sono di troppi generi, in realtà spazio talmente tanto che viene il mal di testa!

    Elettronica, ambient, anni ’80 e in generale revival, ma anche pop degli ultimi anni, qualcosina di gothic music, classica contemporanea a tratti, tutto ciò che riguarda pianoforte (da Chopin a Allevi), qualche opera classica e mettiamoci volentieri della chill out sparsa. L’ultimo anno è stato molto sulla trance e ambient, per esempio.
    …perciò non so, di tutto un po’. L’importante è variare.

    Zion :)

Rispondi

 
