Theremin

Nel 1919 (altri dicono 1920) uno scienziato russo, Leon Theremin, ha inventato uno strumento musicale straordinario. Il theremin.

Ricordate la vecchia sigla di Star  Trek? Ecco, era suonata con questo strumento. Mi sa che prima o poi mi metto d’impegno e ne costruisco uno. E’ bellissima l’idea di suonare con il proprio corpo.

~ di Andrea su gennaio 21, 2008.

7 Risposte to “Theremin”

  1. giuiro che per un nanosecondo ho creduto fosse un amplificatore di scorregge.
    Uff, non è colpa mia, è la tua ultima frase che è ambigua!!!
    :P

    Zion

  2. ahhh…ecco cos’era!

  3. sì ottimo.
    poi lo mettiamo vicino al carroarmato per esplorare marte (non sto scherzando, lo ha costruito davvero. circa 1 metro per 50 cm). Oppure vicino al metal detector (non sto scherzando, ne ha comprato uno).
    Ma non puoi avere un hobby normale?????

  4. Bello! Ma come funziona?

  5. valentina….sei ammirevole!

  6. @Zion Grande idea :P
    @Desa ma tu pensaaaa
    @Valentina Poi magari racconto perchè ho un metaldetector
    @Franca capta le onde elettromagnetiche del corpo .. più o meno:)
    @ Desa ecco, fate comunella :P

  7. ritornata dalla piccola assenza new yorkese !!! w gli hobby ingombranti e inutili ..

    a proposito non abbiamo mai usato il metal detector in maniera appropriata !!

    ciao ciao

    gattomatto

Rispondi

 
