Ai confini della realtà

twzone.jpg

 

c’è una quinta dimensione, oltre a quelle che l’uomo già conosce.è senza limiti come l’infinito, e senza tempo come l’eternità.
è la regione intermedia tra la luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione
tra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette luminose del sapere.

è la regione dell’immaginazione, una regione che si trova ai confini tra Capiago e Senna Comasco.

Questo confine lo varco ogni mattina andando a lavorare ed ogni sera tornando a casa.

Qualunque radio io stia ascoltando, mi passa su radiomaria. Ecco, la mattina messa. Non posso fare altro che incazzarmi.

La sera, Don angelo.

Don angelo mi fa incazzare come una bestia. Non per il fatto di essere un prete, ma è un prete ultrabigotto e pure un pò acidello. Resoconto di una telefonata a don angelo sentita qualche tempo fa.

Donnina: buonasera don angelo. 

Don angelo: sia lodato JC

Donnina: sempre sia lodato

DA: dica

D: Io sono una persona ignorante e non ho potuto studiare. Per quanto riguarda la verginità di maria dopo il parto, io che come ho detto non ho potuto studiare, ho sempre immaginato la nascita di JC come ad un raggio di luce uscito da maria che si è poi trasformato nel bambinello.

Interludio. Senza entrare nel merito dell discussione, questa donna era una sincera e rispettabilissima fedele che, per riempire gli evidenti limiti di questa religione, ha usato la sua fantasia in maniera creativa e onesta.

DA: Ma no!!! Cosa dice signora , non trasformiamo il religione cattolica nel misticismo (???) . Maria ha partorito come donna ( travaglio divino) salvo poi rimanere vergine. Non tiriamo fuori cose surreali come raggi di luce (??????).

Per me, è decisamente più credibile la storia del raggio di luce.

~ di Andrea su febbraio 14, 2008.

10 Risposte to “Ai confini della realtà”

  1. Decisamente! Non sono sicura che l’ignoranza sia dalla parte della donnetta (che, comunque, almeno la ammette)

  2. Io sono ignorante almeno quanto la donnina, ho sempre avuto lo stesso dubbio. Maria dopo il parto era ancora vergine? Si puo’ dire cosi’? Forse si intende verginità “monolaterale” o verginità “morale”…
    Cmq fa bene a sgridare la donnina, accresce il senso di colpa, e questo le garantirà il paradiso.

    Comunque davvero molto bella l’abbreviazione JC (ovviamente letto “geisì”)

  3. andrea io qsti 1200 km me li devo proprio fare,devo venirvi a trovare è 1 posto meraviglioso il vostro,si conosce gente strana e interessante…e se qsto vorrà dire rinunciare alla mia amata radio2…ecco lo farò!
    il gioco vale la candela!
    in fede

  4. Non so se il raggio di luce è più credibile, ma almeno è più romantico…

  5. @Guccia quotata al 100%
    @Fil Intendono verginità “monolaterale” . Orca avendo parlato di tali argomenti ci siamo giocati il paradiso ;))
    @Desa Ti aspettiamo!!
    @Franca sono convinto anche io. E’ anche per quello che mi ha fatto arrabbiare il prete.

  6. Madonna, che uomo inutile!! :D

    Ma poi è fenomenale!! Per la serie:

    “Eh, ma che cazzo dice, signora!! Non rendiamo la religione “misticismo”! Maria ha partorito a 16 anni ed è rimasta vergine, è molto semplice, non tiriamo fuori stronzate surreali tipo raggi di luce”.

    Non fa una piega no??

  7. “Orca avendo parlato di tali argomenti ci siamo giocati il paradiso ;))”

    Avevi ancora qualche speranza? Cmq mio ciggino una volta da piccolo ci è andato, ha detto che non è niente di che.

  8. che facile battuta, ve le faccio io delle domande per passare le giornate:
    ma quando la montagna è andata da maometto, che strada ha fatto? quanto fu profondo il solco che scavo’ lungo il tragitto? dopo è tornata indietro?
    ma i pesci che gesu ha moltiplicato, che pesci erano? erano freschi? li hanno poi cucinati con un po di olio e aglio o hanno preferito il sushi?
    e il vino? bonarda o barbera?

    queste religioni lasciano troppi interrogativi irrisolti!

    P.S: Andrea passa da Tavernerio che si prende bene RadioDeejay!!!

  9. @GG Non fa una piega!! :))))
    @Fil cazz anche mio cuggino mi sa che siamo parenti ;)
    @Fabio Grandi interrogativi. L’unica certezza è che il vino era bonarda! P.S. se passo da tavernerio ci metto 2 ore

  10. […] gia detto io sono equidistante da ogni religione in quanto ateo. Ma essendomi trovato nuovamente ai confini della realtà ho ascoltato un dibatto contro (sanno a memoria il diritto divino, ma scordano sempre il perdono. […]

Rispondi

 
