194

libertà di scelta

liberta_digitale.jpg

Difendiamo la194

 

~ di Andrea su febbraio 15, 2008.

16 Risposte to “194”

  1. ma il troll è il fake, tipo?

    ho postato la resistenza!

  2. Grazie veramente per avere aderito…..

  3. @Alicesu grazie a te!

  4. Come ho scritto da me, ieri hanno bloccato la legge sulle unioni di fatto ed hanno reso illegale la fecondazione assistita eterologa, oggi vogliono manomettere l’aborto, domani ci proveranno con la legge sul divorzio, e così via finchè la breccia di Porta Pia non sarà di nuovo riparata ed intonacata di fresco. Finchè ci sentiremo ancora cittadini di uno stato di diritto laico e non ancora sudditi di un redivivo stato pontificio faremo tuonare le nostre voci.

  5. Quoto in toto Finazio. Lottiamo!

  6. Nessuno è favorevole all’aborto; la questione è su quali strumenti siano realmente utili per ridurre il ricorso ad esso.
    Applicare la legge e soprattutto introdurre una seria educazione sessuale, fornire servizi efficienti e assistenza alle donne e all’infanzia, questi devono essere gli obiettivi di chi vuole garantire veramente sicurezza e difesa della vita.
    Il resto sono solo vuoti slogan elettorali.

  7. Franca: io sono favorevole all’aborto. Non penso che sia un “male necessario”. Sono semplicemente favorevole.

  8. Io ci sono!

    Penso che Franca intendesse dire che nessuno lo farebbe volentieri, ma che la libertà di autodeterminazione delle donne dev’essere tutelata (difendendo la legge, fra l’altro).

  9. @Alicesu sai che io la penso diversamente da te, ma trovo la 194 una grande legge. Da difendere.
    @franca quotata in pieno
    @guccia quotata in pieno.

  10. ciao andrea,guarda nel mio post sulla 194,tra i commenti mi è stato pure sottinteso che sono 1 assassina,facendo 1 parallelo tra l’utero della donna e la casa.
    Così come se 1 donna viene picchiata,la polizia ha diritto di entrare x fermare la violenza,così se 1 donna fa violenza nella sua casa(l’utero)è giusto che lo stato intervenga x fermare qsto omocidio!(commenti 25 e 26,gli ultimi se vuoi).
    Insomma temo che un punto in comune nn lo sinpossa trovare….
    nn so stasera sono 1 po’ demoralizzata!
    un abbraccio!

  11. @Desa ho letto… è un tema enorme. l’unica cosa di cui sono convinto è che la tua commentatrice argomentava seguendo dogmi anzichè la propria coscienza.Questo, a mio avviso è sbagliato. Come sai aspetto un figlio e pochi giorni fa io e valentina siamo andati a fare l’eco del terzo mese. Abbiamo visto le mani, i piedi la testolina. Continuava a muoversi. ha circa 160 battiti cardiaci al minuto. Continuo assolutamente a credere che la 194 sia una grande legge da difendere strenuamente. Ma da quanto so che diventerò padre corro su un filo di lana. Mi permetto di dirti che, leggendoti quotidianamente da che ho un blog, un pò ti conosco e paragonarti ad una assassina è una follia crudele. Non ti demoralizzare.
    10 abbracci

  12. Grazie della dolcezza e dell’affetto andrea,
    nn mi ero sentita demoralizzata x qllo che mi era stato detto,di x sè,ma x qllo che sottende una frase del genere.
    C’è 1 violenza ed un integralismo incredibile dietro certe frasi,certi pensieri…che mi lascia senza forze.
    E lo so che corri su un filo di lana…lo posso immaginare.
    Ma certe frasi che vogliono in realtà schiacciare l’altro(nn appena 1 legge)mi disorientano un po’!
    Poi mi riprendo!
    Grazie,ti abbraccio anch’io…sono molto felice x la vostra felicità!

  13. @Alicesue:Brava assassina!!!

  14. @Desa :)

    @Gianni non credo che Alice abbia ammazzato nessuno.

  15. In effetti…
    Ma perchè non capiscono che siamo liberi?

  16. @Damian bella domanda..

Rispondi

 
