Hand rolling tobacco

casachew2.jpg

Allora, fumare uccide. Su questo credo non ci siano dubbi.

(prendo tempo)

 Mi ricordo un giorno di molti anni fa, quando un ragazzo di un centro di recupero per eroinomani mi parlava della droga. La mia curiosità mi spinse fino a chiedergli quale fosse la sensazione che si prova “facendosi”. La sua risposta fa parte di quelle cose che non ci si dimentica mai. “Non esiste niente di più bello. In un altro mondo ti direi senza alcun dubbio di provarla, ma certe cose è meglio non conoscerle”. Io, non l’ho mai provata. Lui, in capo a qualche mese, è uscito dalla comunità ed è morto di overdose.

(ripresa)

Il tabacco è buono. Fumare è bello. In un altro mondo direi senza dubbio di provare, ma non sono così imbecille. Comunque la mia intenzione è quella di smettere. Dare un taglio a questa merda che mi sta dolcemenete uccidendo.

(ricordi)

Le prime sigarette che ho fumato le ho rubate dal pacchetto di mia madre. Non ricordo quanti anni avessi, ma il batticuore del furto e l’emozione del proibito avvicinando la fiamma, le ho chiaramente nella mia testa. Sigarette non “aspirate”. La prima vera e propria iniziazione al fumo, invece, avvenne alla stazione centrale di Como (chissà perchè andare fino a la per fumare una sigaretta). Tale Davide mi ha “spiegato” come aspirare. Tosse al primo tiro, disgusto al secondo, piacere al terzo.

(hand rolling tobacco)

Per iniziare a fumare meno (e per risparmiare; viviamo in una valle di lacrime) ho iniziato a fumare le sigarette fai-da-te. Devo ammettere di saper “rollare” bene le sigarette, son sempre stato bravo in quello. Ad un mese circa da questa scelta, posso dire che il tabacco da busta è decisamente più buono che le sigarette. Che fregatura. Comunque, non fumo più in casa, non fumo più ovunque ci sia Valentina e fumo decisamente meno. Molti che conosco, hanno sostituito le sigarette con i Chewing gum. Ecco, io a masticare una gomma dopo il caffè non mi vedo proprio. Tantomeno a fare i palloncini dopo aver fatto sesso…. Mi fa decisamente strano. Io ci provo, al massimo farò esercizi con la chitarra.. 

~ di Andrea su marzo 10, 2008.

31 Risposte to “Hand rolling tobacco”

  1. Secondo un recente sondaggio il 45% dei fumatori alla domanda “perchè fumi?” ha risposto “perchè avere in tasca un pacchetto di sigarette è più pratico che avere in tasca la chitarra”. Io suono la batteria, quindi per me è una scelta obbligata.
    Gli esperti dicono che smettere di fumare è più facile se eviti di trovarti nelle “situazioni” che ti fanno venire voglia di fumare.
    Semplice: niente caffè, niente birra e niente sesso. Vedrai che eliminando i fattori di rischio ti sentirai molto meglio!

    Filippo

  2. @Fil Grazie, così la vedo molto più semplice :P….

  3. Smettere di fumare e’ facile , sul serio.
    Chi non ci riesce e’ una mezza calzetta …
    Il cervello e’ piu’ forte di qualunque cosa.
    R.Yukiii.Hubbard

  4. Devi iniziare anche gradatamente ma senza mai arretrare dalle conquiste raggiunte. Io non ho mai fumato ma conosco la dipendenza che crea la nicotina.

    Ciao
    Daniele

  5. Un mio carissimo amico è riuscito a smettere quando la moglie l’ha obbligato a fumare sul balcone visto l’immenente nascita del loro primo figlio.
    Il tempo di un inverno ed ha smesso ;)

  6. Io non smetto perchè mi piace l’idea di potermi sempre “permettere” una sigaretta, perchè mi piace il sapore e perchè scelgo di non fumare per molti giorni e anche per molti mesi di fila all’anno.
    Non voglio la dipendenza, ma voglio il piacere e il sapore.

    Una ogni tanto me la concedo, a volte se sono stressata per il lavoro “esagero” (magari ne fumo un paio al giorno per qualche giorno) e allora scelgo di non fumare per un pochino.
    Il gioco è non impormi mai “questa è l’ultima”, ma rimandare sempre di più, perchè prima o poi so di potermi levare lo sfizio, senza l’ansia di non poter mai più provare la sensazione di piacere che mi dà.

    Zion

  7. Esatto, datti alla chitarra… credo sia la cosa migliore, e poi dopo il sesso fa atmosfera (certo, magari evita di suonare i Disturbed :D )

    In bocca al lupo con la tua sfida! ;)

  8. posso garantire che vino,birra,sesso…senza sigarette rimangono cmq una favola!
    certo detto da una nn fumatrice è facile….ma sai diventa anche un discorso di priorità….
    la chitarra x esempio…insomma vogliamo dedicarci un po’ + di tempo?
    ti abbraccio,buona giornata! :)

  9. @Hubbard bhe ma allora prima di smettere dovrei conoscere le vere potenzialità del mio cervello e magari uscire con travolta :)

  10. @Daniele Grazie !! si va fatto nella maniera più assoluta

  11. @Franz e mi sa che succederà la stessa cosa anche a me..
    @Zion ho sempre ammirato voi “smokers border line”, io non ne ho mai fatto parte. Siete come quelli che mangiano ma non ingrassano, o quelli che lavorano alle poste e sono gentili; una specie a parte :))
    @Desa Hai ragione non mi sto applicando alla chitarra… però giuro che ho sempre in mente di dedicarmici! Un grande abbraccio desa!

  12. @ Commento a parte per GG!!! Grande rientro. Ci sei mancato!!! comunque effettivamente il metal non rilassa, ci vuole qualcosa più tipo chessò bossanova …

  13. Io, a parte qualche stupidata da ragazza, non ho mai fumato e oggi ne sono molto contenta e (adesso ti colpisco in lato sensibile) visto che in casa i miei figli non hanno mai visto fumare, nessuno dei due fuma.
    Se decidi di smettere, tra i “pro” metti anche questo…

  14. @Franca questo è un colpo basso.. Grazie di cuore, funziona meglio di tante altre cose.

  15. solidarietà con me che ho dovuto smettere? fai finta di essere incinta tu, visto che dici che al papà non tocca mai niente.
    ecco sii incinto non solo nelle cose belle!!!

  16. un abbraccio di buona giornata!!!

  17. @Valentina ok allora sabato chi le fa le pulizie??
    @Desa buana giornata anche a te!!!! Oggi c’è un gran sole!

  18. NN RIESCO A COMMENTARE IL POST DI SOPRA!!!

  19. Fumare è bello! Chi non sognerebbe dita puzzulenti, denti giallini e alito da posacenere? Chi non anela a regalare del denaro al monpolio pur di riuscire a tossire come solo un vero fumatore sa fare?
    Si capisce che non ho mai fumato?

  20. @Marco e si, si capisce abbastanza.. :)

  21. Nata e cresciuta in una famiglia di fumatori, ho sempre odiato le sigarette, mi fa’ schifo tutto quello che riguarda la sigaretta… non capisco il “piacere” che uno prova, ovviamente perche’ non ho mai provato. Non esiste una sigola cosa positiva che nasce dal fumare la sigaretta, a parte il piacere momentaneo per la persona che lo fa. Ma elenchiamo le cose negative:
    . costo (qui negli US costano un occhio della testa, non so bene in Italia)
    . aumento spropositato dell’incidenza incidenza del cancro al polmone, alla gola, alla lingua, alla cura (o tentativo di cura) dei quali partecipate voi tutti italiani, sia fumatori che non, quando pagate le vostre belle tasse per la mutua!
    . ingiallimento dello smalto dentale (non molto piacevole)
    . ingiallimento delle falangi superiori delle dita e unghie (anche questo, very very sexy!!!)
    . fiato orripilante, da far pensare che la persona che fuma sia un felino con capacita’ di farsi l’auto-bide’
    . pelle che, a causa del poco ossigeno che raggiunge le cellule dell’epidermide, raggrinzisce prematuramente. E chi e’ ancora sui 30 anni, non puo’ capire cosa intendo… aspettate i 40 quando la pelle comincia a sembrare un’uvetta sultanina senza l’aiuto del fumo…
    . vestiti e capelli che portano il marchio olfattivo che e’, sulla scala “Ti piace?” dall’1 al 10, dove 1 e’ piacevole e 10 e’ vomito, direi 10!
    . in generale, il totale menefreghismo verso chi ti siede o vive vicino, per la slaute e il benessere degli altri.

    Il mio suggerimento per chi fuma per il “piacere momentaneo”, sarebbe di trovare altre fonti di piacere, ad esempio un bell’orgasmo prima di uscire di casa… ti mette di buonumore e ti riempi di endorfina…. meglio di un trip o di un tiro!!

  22. @Moky Orca hai ragione su tutto, niente da dire… Stasera parlo con mia moglie e vedrò di riempirmi di endorfine :))

  23. I vizi sono un’espressione del nostro carattere… bello o brutto che sia ci da tante gioie e tanti dispiaceri.

    Ci sono persone che nn fumano per scelta, moltre che fumano per nevrosi, alcune per piacere.

    Non si puo avere tutto dalla vita, ogniuno fa le sue scelte, la cosa piu importante e’ che queste nn condizionino la vita latrui..

    Un saluto a tutti…

  24. Ma perchè smettere di fumare?Allora smettiamo di vedere la televisione.Perchè nessuno lo propone?Perchè è assurdo no?Qulacuno mi dirà la Tv non uccide…davvero?Non uccide i tuoi neuroni?Cosa non da poco no?Allora,poi, non beviamo più la birra perchè c’è l’alcool,non beviamo più il vino perchè-idem-c’è l’alcool…Insomma dovrei smettere da una cosa che mi dà un enorme piacere?Ma perchè? Ad es.altro es.,il fumo uccide,ok sarà vero(anche quello delle ciminiere?no quello no)-un bel giorno un non fumatore che non ha mai mai fumato neanche un tiro di sigaretta viene investito da un’auto pirata.Muore senza colpa senza un perchè.Vietiamo le auto,uccidono natura e persone.Un saluto di cuore,DAnny.

  25. va in figa di tua madre

  26. ….però ha ragione…sempre senza esagerare…qualche sigaretta ogni tanto non penso abbia mai ucciso qualcuno….bè poi se diventa uno o due pacchetti al giorno allora la cosa diventa preoccupante…..

    Mattia

  27. anche la chitarra potrebbe ucciderti: prova a suonarla mentre guidi sulla amalfi positano. Quindi al bando le chitarre

  28. dio dio dio rollo anch io ne vado fiero mi hanno preso alla marlboro!
    fumo 7 sigarette al giorno, se oggi ne fumo 10 domani sono 4 e questo me lo impongo da me!
    pur avendo 17 anni riesco a prendere decisioni e rispettarle!
    so che i moralisti mi faranno la cazziata, anche ai miei alcuni, ma, sapete, a volte noi fumatori sappiamo essere molto piu rispettosi verso i non fumatori di quanto non lo siano gli ascoltatori di laura pausini con i metallari!
    e dio cristo orgasmo? da solo? una sigaretta ci sta come il cacio sui maccheroni!
    e poi lo dicono anche i bavaresi che la sigaretta prima della birra rossa esalta il gusto del luppolo!
    in conclusione credo di non riuscire a immaginare un mondo nel quale keith richards, slash, eddie van halen e me mastichiaml una gomma alla nicotina!
    permetete, cribbio!?!

  29. evviva l’hand rolling.

    bravo freebird.
    O.o

    mai riuscirò anche soloa a paragonare il piacere di rollare (che supera quello di fumare!), di stringere tra le labbra la mia paglia e poi di accenderla e sentire quel sapore forte scendere il gola senza brasare come le sigarette “normali”.

    è come uno stupro legalizzato.

    un giorno smetteròXD

  30. Fumare fa male,è stupido pensare il contrario.In casa mia fumava solo mio babbo, lo ha fatto per molti anni, ripetendosi in continuazione che avrebbe smesso.Un giorno si è sentito male e i dottori gli hanno detto che doveva smettere di fumare. Ebbene smise di fumare, ma anche se si smette di fumare i danni provocati dal fumo al prorpio corpo non si possono cancellare.

  31. Sempre meglio Hand Rolling Tobacco

Rispondi

 
