Ma quando il Grande Fratello si arrabbia dice Grandi Bestemmie?

Personalmente non mi piacciono le bestemmie. Certo, un Cristo ogni tanto lo tiro anche e a volte mi rivolgo anche al superiore. La Madonna invece no perchè, come mi è stato insegnato, le donne non si toccano (ovviamente inteso come atti di violenza).

Ieri stavo deframmentando il computer, quindi sono stato costretto a guardare la TV.

Gira che ti rigira sono arrivato al Grande Fratello. In quella trasmissione si possono dire tutte le parolacce del mondo, ci si può menare ( e far menare ), si può fare sesso, si può emettere qualunque genere di gas intestinale, ma non si può bestemmiare. La mia non vuole certo essere una sorta di apologia della bestemmia, per carità, ma con tutta la volgarità, la violenza, la stupidità, i messaggi distruttivi e quantaltro passa in tv, l’unica cosa che non si può fare è bestemmiare. Forse sarebbe il caso di intervenire su altri messaggi. A mio avviso, ad esempio, per tutta la serata ha creato e creerà maggiori danni la Marcuzzi ai limiti dell’anoressia piuttosto che la bestemmia scivolata tra le labbra di un ragazzo evidentemente emozionato e stressato. Bho…

~ di Andrea su aprile 8, 2008.

10 Risposte to “Ma quando il Grande Fratello si arrabbia dice Grandi Bestemmie?”

  1. hai ragione, XXXXX XXX se hai ragione

  2. Io la semplificherei molto.
    Stai giocando (perché di un gioco si tratta non di altro), sottoscrivi un regolamento (ogni gioco ha dlelle regole) non le rispetti (per sbaglio, per sfiga, perché l’avversario ti provoca, per qualsiasi altro motivo) sei escluso.
    Poi siccome il gioco in questione oggi non mi interessa molto credo che riuscirò a sopportare l’esclusione del ragazzino in questione senza perdere il sonno :)

  3. @Marco ecco, io invece soffro molto ;) .

  4. Andrea! Giri,rigiri e ti vedi il Grande fratello?? Vabbè sei perdonato perchè hai scritto una gran cosa !

  5. http://dilettomanoppello.blogspot.com/
    piu divertente di un convegno ginecologico meno eccitante di un pompino!

  6. A me la bestemmia piace. Ne dico a miloni, ovviamente non davanti a credenti, e mi fa ridere. Tanto più che la parola Dio è un’invenzione dell’uomo, quindi sarebbe come dire porcocippa, tanto per capirci.

    Quello che dici è sacrosanto (eheh). Tra l’altro la bestemmia non è nemmeno un reato, per fortuna. Loro addurrano a scuse steriili, come “il non turbare la dignità, il rispetto dello spettatore!”.
    Ma io credo che le donne, per esempio , dovrebbero sentirsi turbate e offese per tutti i clichè che invadono tv e giornali. però quelli non fanno scandalo. Chissà come mai..

  7. in vita mia non ho mai bestemmiato. e mi fa ribrezzo chi tira giù i “piani alti”. Vero è che il GF è una bestemmia tout court…

  8. Mai vista neanche una puntata…
    Nel merito: siamo in Italia e ci inchiniamo ogni giorno al Vaticano per cui evidentemente anche il regolamento del Grande Fratello lo fa…

  9. Credo di aver capito a cosa vuoi arrivare. Giustamente ti sembra un po’ ipocrita vedere tanta volgarità e poi colpire solo quell’atto. Va detto che per chi crede però è una offesa alla sua sensibilità

    Certo ci sarebbe da replicare che in tal caso non dovrebbe avere gli occhi incollati al teleschermo sui canali magari anche di Sky per vedere secondo per secondo cosa succede in quel ghetto di lusso farcito di volgarità e di personaggi fasullli.

  10. …ipocrisia da tubo catodico…ma per i cavalli come si dice? ippocrisia? ….

Rispondi

 
