A me non piace il calcio

A me il calcio non piace. Non mi è mai piaciuto. Non fatemene una colpa, semplicemente non mi diverte. Si, guardo la nazionale e ho un team per cui in teoria tifo, ma , in realtà, non mi frega niente. Conosco anche dei nomi di calciatori:

Pelè

Zenga

Maradona

Gullit

Platinì

Baresi, Totti, Viercovud ( non ho idea di come si scriva) e altri che non mi vengono in mente.

Credo che il tifare, sia insito nell’uomo. Anni fa ero a NY con mio fratello, abbiamo ,più o meno scherzosamente, iniziato a picchiarci per la strada. In meno di dieci secondi avevamo una folta schiera di persone attorno a noi che facevano il tifo. Lo stesso succedeva quando ero bambinio. Ci si mena, si crea il gruppo di osservatori/tifosi e poi arriva qualcuno a dividere. L’unica gara a cui non sono ammessi tifosi non partecipanti, è la gara a chi la fa più lontano, vengono visti male i tifosi, oltre che inibire i partecipanti alla gara (….).

Tutto questo per dire che ( Del Piero, mi è venuto in mente adesso!!! ) per me, non calcio maniaco, le elezioni sono il momento del tifo, che trasformo in una sorta di giornata fantozziana. Stasera: Divano con mega diretta, birra, pizza( il megafrittatone con cipolla no perche non abbiamo le uova) , free bestemmia e l’immancabile rutto libero ( anche se mi sa che valentina porrà il veto su i due punti finali).

Purtroppo, la sensazione pre-partita è quella di un bel 0 a 2 per gli sfidanti, qualche possibilità di un 1 pari, per il 2a 0 ….. non siamo mica in Spagna . ( a gia, Vialli, Baggio e Gattuso detto ringhio )

~ di Andrea su aprile 14, 2008.

Una Risposta to “A me non piace il calcio”

  1. in effetti, veto assoluto sulla bestemmia e sul rutto libero.
    ma senti qua: abbiamo le uova!!!!!!

Rispondi

 
