Intervista a S. Pio

Registrazione tratta da una telefonata intercorsa tra me e S. Pio in data 27/04/2008

Io. Pronto, ciao Pio, allora, tutto bene?

Pio. Ue Andrea, sisi tutto a posto, tu?

Io. Si dai, il solito; c’è sempre da correre ma se ti dicessi che va male mentirei. ‘scolta una cosa…

Pio. Dimmi Andrè.

Io. Ho saputo che t’han tirato fuori, contento? Avevi voglia di un po’ d’aria?

Pio. Massì dai, mi hanno messo la maschera e mi hanno piazzato in un sarcofago. Sai, stavo un pò marcendo. Hanno speso un sacco di soldi..

Io. Bhe sono come te! 

Pio. In che senso?

Io. Hanno le mani bucate!

Pio. Ok, te l’ho offerta su un piatto d’argento..

Io. Vero.. Senti, scherzi a parte, ti chiamavo perchè ho sentito che più di 800000 persone hanno prenotato per venire a vederti in versione mummia mascherata.

Pio. Sisi, dimmi..

Io. Ecco, pensavo che ognuno di questi tra, venire li, nutrirsi, comprare statuette e minchiate varie e dormire, minimo minimo ci spende 150/200 €, e son stato bravo..

Pio. Si, mi sa anche di più.

Io. Allora pensavo, non potresti fare un miracolo?

Pio. Sentiamo.

Io. Fa stare a casa tutti sti maniaci-necrofili e fai donare a tutti 100 € per la ricerca sul cancro. Facendo i conti vengono fuori 80 milioni di euro… Magari il miracolo vien fuori no?

Pio. … E poi a me chi mi venera…

Io. Pio lo sai che non mi sei mai stato molto simpatico, per usare un eufemismo, ma giuro che se riesci a far stare a casa tutti questi e a far versare 100€ a testa mi metto io a venerarti.

Pio. Ci penso dai, sai che se si trovasse la cura per il cancro, lourdes e il paese mio andrebbero quasi in fallimento…. Ci resterebbero solo i comatosi e gli invalidi…

Io. Senti Pio, io vado. Ricordati di ingrassare la maschera che sennò il silicone si secca. A già, se senti Dio digli di non amarmi troppo che non voglio stigmate ne visioni ok?

Pio. Ok Andrè, riferisco.

Io. Ciao Pi

Pio. Ciao Andrè 

Io. CIao Ciao

Pio. Attacchi tu?

Io. Si

Tu tu tu tu tu tu tu

~ di Andrea su aprile 28, 2008.

11 Risposte to “Intervista a S. Pio”

  1. tan
    t’han?

  2. Mitico, Andrea! Divertente e assolutamente condivisibile.
    Se ogni “benintenzionato” anziché perdere tempo (e denaro!) in assurdi riti, spendesse il medesimo tempo e anche meno denaro in opere concrete ed utili … … …
    … Già, al condizionale non si costruisce nulla. Serve l’indicativo presente.
    Tipo “Ora faccio qualcosa di concreto, forse utile ma certamente non dannoso per me, gli altri e per questo mondo rovescio”.
    Mi saluti il Pio?

  3. Davvero divertente. Anche dissacrante ma con stile.

  4. G E N I A L E
    assolutamente
    G E N I A L E

  5. ma tutta questa beneficenza non si può fare al povero e nulla tenete di gattomatto ??

    giuro che mi disegno le stimmate !!! e sporco le lenzuola di sangue facendo finta di sudarlo !!!

    gatto matto

  6. contatta la “signora bionda” che ha accolto 80000 giovani, che dici? Te la senti? :)

  7. io sono ancora ubriacata dal post precedente, mi emoziona tanto sentir dare voce al mio inconscio. Davvero.

    Zion

  8. esilarante e potente ciò che hai scritto…

    è che io ai miracoli nn ho mai creduto!

    Massì che ora c’è pure alemanno…..magari posso cominciare a vivere pensando che mia nonna potrebbe riceverli qsti 100 euro…
    così tanto x credere ai miracoli…

    un abbraccio!

  9. @Simona, ti saluto Pio appena lo sento:))
    @Daniele grazie!
    @Davmo grazie e auguri ancora
    @Gatto ok, io devolvo tutti i mie debiti a te!
    @l’incarcerato, è stato proprio il tuo post sulla “signora bionca” a farmi scrivere questo post! mo la chiamo!!!
    @Zion io invece stò ancora pensando al tuo gilet a rombi ;)
    @Desa come non hai mai creduto nei miracoli…. TU sei un MIRACOLO !!

  10. Quanti milioni hai detto? Ma non c’era la crisi?

  11. E pensare che già nei tempi antichi c’era qualcuno che disse “Avete fatto della mia casa un mercato”!
    Le brutte abitudini non cambiano…

Rispondi

 
