L’ora è giunta

Gli atei non sono rappresentati. Neanche come statistica. Ho guardato alcune tabelle e immancabilmente agnostici, satanisti, sette varie e atei sono accorpati assieme. Risulta comunque che noi atei praticanti dovremmo essere tra il 2% e lo 0.2% della popolazione mondiale. Insomma, è molto più facile essere megamiliardario che ateo.  Bill Gates è praticamente unico.

Quindi

Considerando che tutte le religioni e le sette fanno proselitismo è giunto anche il momento del proselitismo ateo.

10 motivi per essere ateo

1) se ti fai una pugnetta in bagno nessuno ti guarda ( scusate ma ho studiato dai preti)

2) potete ammettere che lussuria, gola e ,ogni tanto, anche accidia, sono una figata

3) accetterete il fatto che ira, invidia, superbia e ,ogni tanto, anche avarizia sono solo dei lati della propria vita che , se vorrete, potrete cambiare.

4) Bush è molto religioso

5) Bin Laden è molto religioso

6) Benedetto dice di essere molto religioso

7) quando Dio vi ama moltissimo vi fa sanguinare le mani

8) ogni cosa buona che farete la farete per il mondo e per gli uomini, non per non dispiacere Dio

9) nel nome di Dio è stato sparso e si sta spargendo molto più sangue che per qualsiasi altro inutile motivo

10) Dio non esiste

11) ( è più forte di me ) perchè Bradbury, Orwell, Pasolini, Thomas Mann, Pablo Neruda, Bukowsky, Italo Calvino, il “Che”, Euripide, Darwin, Pascoli, Pavese, Aldus Huxley, Asimov, ma anche Anassagora, Bergman, Berlinguer, Lord Byron, James Joyce, Ernest Hamingway, De Andrè, Kubrick, Giacomo Leopardi e Popper ( non quello da inalare ) non erano dei coglioni.

Ora se volete venire con me, Byork, Bobbio, Woody Allen, Stephen Howking e pochi selezionatissimi altri ( c’è anche Cecchi Pavone ma gli sto mandando i Mormoni e i testimoni di Geova a casa ogni giorno ), non dovete dare soldi, pregare, fare nessun rito particolare ne tantomeno farvi mutilare parti di genitali. Io, Woody e Stephen vi accoglieremo a braccia aperte…. ecco, forse Stephen no, ma io e Woody (Woody sopratutto se siete ragazze minorenni ) si! 

~ di Andrea su maggio 16, 2008.

10 Risposte to “L’ora è giunta”

  1. Dopo Woody Allen aspettavo il mio nome.
    Perchè mi hai omesso?

  2. La n. 4 e la n. 9 mi hanno convinta…

  3. fantastico! :D anche il mio ragazzo è ateo, ma se qualche ragazzina minorenne gli correi incontro credo che potrei gambizzarla :D

    Cmq sono molto convincenti le voci del tuo elenco :D e poi Asimov è il mio mito <3
    praticamente a parte i milioni di fumetti, qualche libro di fisica e di sociologia, ho solo libri di Asimov in biblioteca! :p

    Sul mio blog ho già spiegato perchè sono agnostica , atea non credo di riuscirci. Cattolico poco, curiosa molto, invece.
    Ah, buoooonaaa la weizen della foto della homepage ;)

    Zion

  4. ANDREAAAAAAAA
    FANTASTICA QLLA BIRRA GHIACCIATA….
    OGGI CI SONO ALMENO 40° QUA!

    TI ABBRACCIO FORTE!

  5. Credo che quello che più conta è essere liberi mentalmente a prescindere che si creda o meno. Conosco cattolici molto liberali e per niente filo ecclesiastici.

    Ciao
    Daniele

  6. Il problema è che io risulto cattolico visto che sono battezzato, quindi non risulto tra quel 2 percento! Che dici, mi sbattezzo? ;)

  7. Ho molto sorriso leggendo le 10 ragioni per essere Ateo. Credo ce ne siano altre, ma queste sono divertenti. Atea. Dichiaratamente dal 11 settembre 2001. Chi indovina perchè?

  8. Ho appena finito di leggere Memorie di Adriano….

    “Quando gli dèi non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo, solo.”

  9. uffaaaaaaa
    scrivi!!!!!!

  10. :D valentina è assolutamente quotabile!!!
    anche per quanto riguarda il tema “saluti e diamanti”. hai sposato una donna saggia :D saggisssssima!!!

Rispondi

 
