A cosa serve un blog?

Sono una persona pratica. Mi piacciono le cose che servono a qualcosa. Intendiamoci, non solo martelli e trapani, ritengo che l’arte serva e anche il bello serva. Insomma, non mi piacciono le cose brutte ed inutili ( se a qualcuno di voi piacciono le cose brutte ed inutili fetemelo sapere ) .

Il blog mi piace perchè per me ha utilità. Prima di aprirlo avevo voglia di scrivere, ora scrivo e, avendo risposto ad un mio bisogno, posso dire che il mio blog ha una sua utilità. Questo è il mio “minimo” per giustificarne l’esistenza.

Però, se la mia voglia era solo scrivere potevo farmi un diario.

Quindi, aggiustando il tiro, posso dire che avevo voglia di scrivere e di farmi leggere.

Ma a  cosa serve a chi mi legge il mio blog?

Non ho idea, posso immaginarlo pensando a cosa serve per me leggere altri blog. Interesse, informazioni, divertimento, puro piacere nella lettura, conversazione.

Conversazione.

Probabilmente il risultato ultimo e più alto di un blog è la conversazione, lo scambio.

Non saprei… stavo pensando a queste ed altre cose… forse il mio blog invece nasce da esigenze diverse e molto più alte… in fondo io so che il mio blog nasce solo per un motivo… Il più grande motivo che può muovere gli uomini, innalzare le persone come solo i grandi ideali possono fare…

Nasce dal mio odio per ALBANO

~ di Andrea su maggio 20, 2008.

9 Risposte to “A cosa serve un blog?”

  1. andrea,mio dolce tenero…..
    bisogna fare qlcosa…
    qsto odio x labano è un motore fortissimo nella tua vita!!!

    nononono così nn va…..

    fermiamoci alla voglia di comunicazione e scambio!

    ti abbraccio e buonanotte-buongiorno!

  2. Concordo su molto del tuo post, ma non sulla conclusione.
    Non che io ami Al Bano, anzi di lui non mi frega proprio, per cui non potrebbe costringere a fare o non fare qualcosa…

  3. rido

  4. ne hai tempo da perdere eh!

  5. La domanda del post era chiara, a cosa serve un blog? Speravo di trovare risposta qui, qualcuno mi può aiutare? A cosa serve un blog personale(ho difficoltà a immaginarlo),forse più sensato un blog aziandale? Grazie.

  6. A COSA SERVE UN BLOG? dipende del blog. dipende dal post.
    a far sorridere
    a far ridere
    a far sghignazzare
    a pensare
    a ribattere
    a incazzarsi
    a fare la pace
    a sfogarsi picchiando ferocemente sui tasti
    a ripassare la grammatica
    ad avere un segreto
    a parlare male urbi ed orbi di mariti figli vicini di casa colleghi amici senza che loro lo sappiano (se il segreto rimane tale)
    A TOGLIERSI LA SODDISFAZIONE DI PUBBLICARE QUALCOSA NON A PAGAMENTO
    … è sufficiente?

  7. mi spiace contraddirti ma dei commenti e repliche scritti in un blog non sono una conversazione. Ciao

  8. chi è albano? il cantante? hahahah

  9. Strano… vorrei aprire un blog per gli stessi motivi (escludo però l’odio per il buon Albano… perchè ci sono personaggi mooooolto più odiosi che, in fin dei conti, non meritano neanche il nostro disprezzo)… Sono contenta di scoprire che al mondo esistano ancora persone desiderose di comunicare DAVVERO con gli altri…
    Esprimersi, a qualsiasi livello, fa parte della nostra natura… quello che scarseggia purtroppo è la voglia di ascoltare… Ma noi non ci arrendiamo, vero?
    Un caro saluto,
    lizzie

Rispondi

 
