I dianetici prendono l’insulina?

Mi è stato detto di essere contro i cristiani, ed in particolare i cattolici……… Non è vero! Certo, alcune religioni le trovo migliori di altre, ma nel complesso posso garantire che la mia distanza dal cristianesimo è pari a quella che si interpone tra me e tutte le altre religioni, sette e quantaltro. Quindi oggi mi soffermo su Scientology

Facendola molto breve possiamo dire che la “regione” creata da Hubbard, svela il sistema per liberarsi dagli engram ( traumi, brutti ricordi, ecc… riposti nella “mente  reattiva” ) in modo da diventare dei “clear” (ripuliti) e sfruttare completamente le potenzialità della nostra mente ( mente analitica).  La vera conoscenza dianetica – si asserisce – salverà la terra (e, in seguito, anche l’intero universo) estirpando piaghe sociali come l’Omosessualità la Psicologia , il Comunismo, l’abuso di Alcool e Droga , l’eccessiva Promiscuità sessuale. La “setta degli psichiatri” e i nemici di Scientology sarebbero strumenti di Xenu. Ma chi è Xenu?

Chi è Xenu? Allora visto che questa storia merita di non essere riassunta faccio un bel copia\incolla da wikipedia.

In una parte del materiale riservato agli adepti del livello OT3, detto “Il Muro del Fuoco” riportato qui in sintesi, L. Ron Hubbard narra che nei suoi viaggi extracorporei per l’universo avrebbe scoperto che i guai degli esseri umani odierni deriverebbero da una punizione inflitta all’umanità 75 milioni di anni fa da Xenu, un crudele governatore della galassia: per limitare la popolazione e accrescere il suo potere, Xenu ordinò ai suoi ufficiali di catturare esseri della natura più svariata da vari pianeti, congelarli in alcool e glicole e lasciare miliardi di questi “grappoli” di esseri sulla Terra, da spazioplani che assomigliavano ai DC8. Si specifica che alcuni di questi malcapitati esseri furono catturati con una falsa convocazione per una indagine del fisco.

Questi esseri furono incatenati vicino a dieci vulcani sulla Terra e uccisi bombardandoli con ordigni all’idrogeno per catturare i loro thetan (spiriti) e raccoglierli con nastri elettronici, quindi furono trasportati alle Hawaii o a Las Palmas: qui vennero sottoposti a 36 giorni di induzione ipnotica con fili e altre semplici apparecchiature (nel loro stato di shock erano sufficienti): le induzioni ipnotiche contenevano perversioni sessuali e varie nozioni religiose come la morte in croce di Cristo, per fare in modo che gli spiriti non potessero lasciare la Terra e non ricordassero mai i crimini perpetrati da Xenu. Ma ormai era tardi: scoppiò la rivolta e Xenu venne imprigionato (lo sarebbe tuttora) su un ignoto pianeta orbitante intorno a una delle stelle visibili dalla Terra, dentro una montagna circondata da un campo magnetico generato da una batteria eterna.

Ormai però il danno era già fatto: negli ultimi 75 milioni di anni questi thetan impiantati si sono attaccati a migliaia agli esseri umani qui sulla Terra, e sono i body thetan impacchettati insieme a grappoli (clusters).

Secondo OT3, tutti sulla Terra sono degli insiemi di questi grappoli: Hubbard diceva che ogni persona che arriva ad essere OT3 ne troverà centinaia, e molti Scientologisti dicono di trovarne milioni. A OT3 lo scientologista trova i body thetans individuando sul corpo le sensazioni di pressione o di massa non riferibili a nulla di fisico. Il grappolo viene poi guidato telepaticamente e gli viene fatto rivivere l’incidente che lo ha creato 75 milioni di anni fa. Con tecniche prescritte da Hubbard, i membri della Chiesa entrano in contatto telepatico con questi thetan e gli fanno ricordare i crimini di Xenu. In questo modo, secondo Hubbard, i thetan si staccano e possono incarnarsi in altri corpi ed entrare in uno dei giochi della vita (i thetan pensano di essere degli individui solo se incarnati in un corpo: nel mondo in cui viviamo, giacché i thetan hanno dimenticato la loro autentica identità spirituale, essi credono di essere soltanto dei corpi).

Notevole… Comunque alcune cose scritte sul mitico Dianetics.

  • il daltonismo è una condizione mentale;
  • la vista si deteriora per un principio psicosomatico;
  • i depositi di calcio nelle orecchie possono fare fischiare le orecchie;
  • l’organismo non aberrato [Ndr: cioè privo della mente reattiva] può controllare il cuore, il funzionamento endocrino ..
  • la mente analitica può controllare i muscoli non volontari;
  • sparisce la mente reattiva e sparisce l’artrite, la miopia migliora e l’intera categoria delle malattie sparisce
  • la parte senziente della mente [Ndr: quindi la mente analitica, e quindi il Clear che si è liberato della mente reattiva] [..] è assolutamente incapace di errare;
  • scarica il contenuto del deposito di questa mente e l’artrite svanisce […] l’asma sparisce
  • Dianetics è, al momento presente, pronta ad includere il cancro ed il diabete. Vi sono molte ragioni per supporre che queste malattie siano causate da engram

Quindi posso affermare che i dianetici non prendono l’insulina…. Forse l’LSD, ma non l’insulina….

P.S. se trovate quello che è scritto sopra una boiata colossale è perche non siete degli OT3, e avendolo letto potreste anche morire. Non mi assumo responsabilità.

 

Annunci

~ di Andrea su maggio 21, 2008.

24 Risposte to “I dianetici prendono l’insulina?”

  1. Questo Hubbard ha mai provato a parlare con uno psichiatra? Ma di quelli buoni…

  2. mhà io assumo sostanze … in generale .. e credo che ritorneremo delle molecole sparse per l’universo …

    non me la caccio x le altre religioni fin quando non vengono a impormi cosa devo o non devo fare … mi fanno un po tristezza tutti quelli che si perdono all’interno di una religione/setta/gruppo soprattutto se la cosa è estrema .

    game “just returned from amsterdam” cat

  3. Game,
    in fondo anche tu ti perdi in “qualcosa”, no?
    James

  4. in che semso ?? mi perdo in qualcosa (non ho letto tutto l’articolo x’ era troppo lungo e spaccapalle) .

    ciao ciao gamecat

  5. Ecco che cosa succede quando si fa DISINFORMAZIONE cercando di “teleguidare” gli esseri umani.
    Scrivere falsità NON farà aumentare il numero di visite a questo blog…anzi.
    Farsi “belli” facendo vedere di sapere qualcosa al riguardo si un soggetto, semplicemente facendo un “copia ed incolla” da qualche parte è un metodo SICURO per far cpaire la propria CRASSA IGNORANZA su quel soggetto.
    Chiunque creda a “voci riportate da terzi” oppure a “pettegolezzi” o ancora a “chiacchiere da bar” è veramente un EBETE e si merita di essere un burrattino nelle mani di altri che gli formano una opinione NON SUA e lo usano per i LORO loschi scopi.
    Del resto è sufficiente leggere le cose che scrivete per capire di che pasta siete fatti.
    DIVERTITEVI.

  6. ma chi cazzo sei ???? ti abbiamo toccato sul vivo ???
    forse sei un OT3 ??? ooohhh piccolo ti sei offeso ???

    Per come la vedo io scientology è lo stesso schifo di una qualsiasi setta !! o estremismo !! ma visto che ti sei offeso non pari tanto a posto con loro .
    Un buddista avrebbe sorriso …

    gamecat

  7. @Franca :)))
    @Game onestamente non trovo il post ne spaccapalle ne lungo… però vedi tu…

  8. ora lo ho letto tutto …. lungo è lungo … ma non spaccapalle .. direi più comico virtual assurdo . comunque non sono OT3 .. non sono morto e trovo che scentology sia una boiata !!

    ciao ciao

    gattomatto

  9. @Nilok partendo dal fatto che far aumentare le visite al mio blog non è tra le mie priorità, vorrei tu fossi cisì gentile da moderare i tuoi toni.
    Se quello che ho trovato su wikipedia o le altre fonti è sbagliato parlane con loro. Hai comunque tutto lo spazio e la disponibilita possibile per parlare. Se vorrai potrai dilungarti quanto vuoi sul mio blog a spiegare tutto quello che ti pare su Xenu, i body thetan, i clear e quantaltro.
    Personalmente trovo questa storia molto divertente e trovo anche, vista la tua aggressivita, che sei pieno di engram fino al collo, troppa mente reattiva….

  10. @Game si in effetti è lunghetto

  11. Io li odio.
    Tanti anni fa, quando ero depressa cronica, mi hanno avvicinato e cercato di plagiarmi. Alla fine, ovviamente, li ho solo mandati a fanculo.
    Però ho conosciuto decine di personaggi tristi, che avevano subito perdite tremende e che avevano trovato in questa “religione” la salvezza..
    che schifo.

  12. Io invece sono morto, visto il disclamier a fondo pagina non ti chiedero’ i danni. Anche perchè poi mi sono ripreso, fortunatamente era solo una morte passeggera.
    A volte mi capita.

    Filippo

  13. Io ne so poco di questa setta, ma pare che vada alla grande. Ne ho sentito parlare grazie a quell’attore Cruise… e ora da te!

  14. Ma appartiene a Scientology questo Hubbard? Che la risposta sia si o no conta relativamente. La setta in questione è fatta di pazzi scriteriati e se anche costui agisce in proprio le cose che dice mi sembrano assurde.

  15. senti…..io ti ho letto tutto tutto tutto
    ma
    nn ho davvero voglia di parlare di sette & affini,stasera!

    Spero che tu stia bene…
    si vero?
    ti abbraccio

  16. ho un amico scientologist, e andiamo molto d’accordo perchè la prima volta che abbiamo parlato gli ho detto: “basta che non cerchi di convertirmi (alias, non me ne parlare)”.

    tutt’ora possiamo chiaccherare amenamente su tutto il resto. gli argomenti sono tanti…

    Zion

    ps dì pure a quel tuo amico drogato là che lo invidio tantissimo…amsterdam mi manca, e fra pochissimo tolgono i funghetti dalla circolazione. peccato, mi sarebbe piaciuto provarli una volta in vita mia! e che fosse una!!! :( sigh!

  17. @ zion : non è vero !! non stanno togliendo niente…

    non stanno ciudendo i coffee , ne gli smart shop ,e neacnche le vetrine

    hanno solo fatto un giro di controllo : droghe illegali, marijuana con troppo contenuto di thc e donne sfruttate .. in più due canali nel quartiere rosso sono in rostrutturazione quindi è chiaro che non ci si può andare e che tutte le attività siano chiuse visto che non c’e’ marciapiede o strada per passare .

    gamecat

  18. non metto in dubbio le info a proposito del quartiere a luci rosse…però avevo sentito ad aprile che entro una manciata di mesi avrebbero messo fuori legge i funghetti.
    davvero posso stare tranquilla??? :D non dico che voglio precipitarmi, è solo che cullo da anni l’idea di provarli una volta nella vita! così, tanto per provare (magari poi non succederà mai, e vabbè!).

    Zion

  19. @zion e gatto. Richiamo all’ordine, non OT per favore :))

  20. UN VERO MIGLIORAMENTO SPIRITUALE ,NON CHIEDE SOLDI,COME POTRà UN BAMBINO DELL’AFFRICA DIVENTARE OT 3??CE LO SPIEGHI QUALCUNO?X CORTESIA?CRISTO,BUDDA NON HANNO CHIESTO SOLDI MA SOLO FEDE CHE PARTE DA TE,MA POI NO!CIOè RAGA XENU CIOE CI RENDIAMO CONTO,IO CREDO CHE NON SIAMO SOLO CORPO CREDO IN DIO,MA COME SI PUO CREDERE A XENU??INFORMATEVI SULLA VERA VITA DI HUBBARD E SCOPRIRETE CHI è VERAMENTE,MA LO SAPETE QUANDO OCCORRE X ARRIVARE SOLO A CLEAR(PERSONA CHIARITA)30.000 EURI,E QUESTA è LA SALVEZZA DEL MONDO??LO SAPETE CHE HABBARD SOSTIENE CHE CRISTO SULLA CROCE SIA UN IMPLAND CIOè UN IMMAGINAZIONE,ALLA FACCIA DELLA STORIA,MA NONOSTANTE CIO LUI SU UN SUO LIBRO CITAVA UN PASSO DEL VANGELO,MA COME ? NON ESISTE X TE?OGNUNO è LIBERO DI CREDERE IN CIO CHE VUOLE OK MA C’è UN LIMITE

  21. adesso sicuramente sarò additato come soppressivo,persona contraria a scentology,me ne frego è ora che si scopra tutto,io so di gente che ha lasciato alle proprie famiglie debiti di circa 150.000 euro,gente costretta a disconnettersi dalle persone care xche contrarie a scentology,ma come volete migliorare il mondo e disgregate famiglie??in una conferenza del 68 se non ricordo male hubbard afferma che LORD BUDDA E CRISTO ERANO POCO PIU CHE CLEAR,cioè?ma ci spiegassero questi ot3 4 5,le guarigioni improvvise i miricoli come avvengono?cioè se è cosi ditecelo volete migliorare questo mondo giusto?ALLORA XCHE PAGARE CIRCA 200.000 EURO X ARRIVARE SUI LIVELLI OT PIU ALTI?AAA POI CHIUNQUE VIENE A CONOSCIENZA DEL LIVELLO OT 3 RISCHIA DI MORIRE O DI AMMALARSI SERIAMENTE!MA A ME NON MI RISULTA,ANZI STO RIDENDO UN PO,IO LI HO RILETTI CIRCA 100 VOLTE VE LO GARANTISCO,SONO PRONTO A METTERMI A CONFRONTO CON QUALSIASI OT 3 4 5 28,NON TEMO QUESTE CAZZATE,PIU CHE ALTRO SO DI CERTO CHE ATTACCHERETE XCHE SIETE DEI TOTALITARISTI,IN SCENTOLOGY LA CAPACITà CRITICA VIENE SOTTOMESSA PROPRIO X EVITARE CHE CI SIANO TIPI COME ME,AA POI TANTO X,LO SAPEVATE CHE LA COMPASSIONE E LA CARITà IN SCENTOLOGY è RITENUTA UN ABERRAZIONE??POVERO SAN,FRANCESCO,POVERA MADRE TERESA,SI XCHE COSI INCULCANDOTI CIò NON GUARDERAI IN FACCIA A NESSUNO VEDRAI TUTTI COME UNA SORTA DI NEMICI,ANCHE TUO FRATELLO FIDATEVI OCCHIO,CHIUNQUE VUOLE DOMANDARMI QUALCOSA DI PIù SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE,RINGRAZIO DIO DI ESSERNE USCITO E DICO A COLORO CHE CI STANNO ANCORA DI APRIRE GLI OCCHI.

  22. Salve a tutti. Mi sto interessando a dianetics poichè una mia amica ha fatto 3 lezioni o auditing e dice di sentirsi meglio.
    Credo in realtà, che il suo sentirsi meglio derivi dal fatto che ha trovato la forza di uscire di casa ed incontrare una comunità, un gruppo di persone.

    La mia amica in questione non ha un euro e ha i parenti lontani essendo Moldava e quindi le ho consigliato una certa vigilanza ma sicuramente non diventerà un OT7 o cosa.

    Ma è lo step successivo che mi preoccupa. Una volta che stai bene in una comunità dove tutti ti accettano (SE segui le loro regole) come fai a tornare ad una vita “normale”?

    Dianetics funziona su alcune persone e lo sappiamo…forse è la mancanza di spiritualità nel mondo occidentale che aiuta questa setta o come volete chiamarla.

    Anche perchè chi esce è “fottuto”…sei disconnesso e se prima non avevi amici o cosa, ora te li hanno mostrati e non puoi tirarti indietro…..

    Raccontare poi fatti personalissimi per poi essere ricattati da persone senza un minimo di etica professionale, è un reato.

    In conclusione spero che Dianetics in Italia non attecchisca.
    Un saluto al blogger e viva la “rete”;)

  23. io credo che il giudizio sia da fare a chi fa del male reale a chi provoca le guerre e parlo di guerre vere .credo che siano i maledetti criminali da condannare e non chi tenta e riesce a fermare in qualche modo questi inguardabili . si può magari avere un idea forse reale o forse irreale su chi tenta… il mondo cosa sta facendo per tutte le vittime di chi sta al potere e decide chi deve vivere e chi deve morire ? trovo patetico mettere tutta l’ attenzione su ciò che magari può essere credibile in quanto missione di pace ed evitare di guardare la realtà del mondo e di cosa sta succedendo ! se i soldi servono a salvare e non a pensare solo al proprio dovremmo allora pensare che sapere la verità aiuta a capire valutare e solo in tal caso giudicare per agire .la verità di questo mondo la sa solo Dio o in qualunque modo lo si voglia nominare e credo che qualunque sia il modo per salvare il mondo non sia certo giudicare restando solo a guardare con le mani in tasca .io non so molto e sto provando a vedere un po meglio attorno proprio per sapere . sapere è sapere e non supporre . il miglior modo di vivere è sicuramente sentirsi utili.

  24. Vorrei dare un’opinione riguardo Habbard raccontando una storiella.Un giorno un maestro chiede ai suoi allievi di dire quanto fosse alta e larga la parete dell’aula dove si trovarono.Ogni alunno teorizzava e ipotizzava la risposta dicendo;per me è alta 3 mt e larga 5,cosi via tutti diedero la loro risposta.Il maestro decise di dare la risposta giusta.Ok bimbi l,la risposta giusta al quesito èèèèèèèè?????NON LO SOOOO!!!Solo se un individuo verifica i dati un, puo criticare o giudicare un certo operato.Altrimenti ogni argomento è inutile.
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: