Ma dopo un giorno in montagna ti senti Sai Baba?

Ieri sono tornato dalla montagna.

Ero con mio fratello. Abbiamo dormito in tenda a circa 2000 mt, abbiamo fatto il fuoco e cucinato con quello. E’ stato faticoso; parecchio. E’ stato bello; parecchio.

Cellulare spento e senza pc. Non mi sono mancati per niente.

Mi piacerebbe molto vivere senza il superfluo, solo con il necessario. Ogni tanto, invece, mi accorgo di come nella nostra società la gente sia felice in quanto ricca di superfluo, senza accorgersi che gli manca il necessario….

 

~ di Andrea su giugno 23, 2008.

16 Risposte to “Ma dopo un giorno in montagna ti senti Sai Baba?”

  1. grazie del bel commento,il più bello di tutta la mia carriera di blogger…
    beato te che ti sei fatto un pò di vacanza…io sto studiando come una pazza èe lavoro in una città di esauriti!!!

  2. e la moglie ti è mancata?????????

  3. “mi accorgo di come nella nostra società la gente sia felice in quanto ricca di superfluo, senza accorgersi che gli manca il necessario”….in due righe hai detto una cosa meravigliosa, complimenti.
    Siamo tutti incarcerati e non ce ne rendiamo conto.

  4. Quoto, quotissimo!
    Per la prossima gita in quota (con braciolata!!) mi prenoto pure io, che in montagna non ci vado da un po’ … :-((

  5. Vale, non scherzare, che potrebbe prenderci gusto…
    Andre, la prossima volta ho una nuova “montagna” da suggerirti;-)

  6. Lo sai che oggi io e Mauro abbiamo fatto esattamente le stesse riflessioni?
    La tua sintesi, però, è davvero superba.
    Ha ragione l’incarcerato.

  7. STASERA FUOCHI FUOCHI FUOCHI

  8. @Miglia :)))

  9. @Simona ok prenotata!

  10. @Erika Grazie a te del post

  11. @Erika 2 se scrivessi soltano un pochino più spesso….

  12. @Incarcerato… siamo tutti incarcerati!

  13. @Luisa fondiamo una comune sulle alpi :))

  14. @Valentina l’unica cosa che mancava nel mio bagaglio di necessario.

  15. @hai già capito che con me sfondi una porta aperta.
    Perspicace pure.

  16. Ma che bello questo post.
    Cristina

Rispondi

 
