Il mattino ha l’oro in bocca

Quando ho aperto il libro di Alice Suella non sapevo cosa aspettarmi. La mi prima sensazione è stata quella di essere nella mente di David Linch. Poi il flusso di coscienza, le citazioni, le storie, mi hanno fatto pensare all’Ulisse di Joyce.

Andando avanti ho scoperto una cosa nuova. Mai letta.

Alice Suella.

Non è facile parlare de “il mattino ha l’oro in bocca”. E’ un libro che spiazza, che sorprende. Entri in un meccanismo che ti travolge fino al “gran finale”.

Bello. Veramente bello. Innovativo, spregiudicato e, per la gente della nostra generazione pieno di tuffi nel passato. In questo libro niente è come sembra e niente è casuale, come lo stesso nome del/la protagonista Talmud.

P.S. Alice Suella è pazza.

 

 

~ di Andrea su giugno 24, 2008.

6 Risposte to “Il mattino ha l’oro in bocca”

  1. L’ho ordinato e aspetto che arrivi…

  2. franca: grazie infinite!

    ALlora, che dire… Che è sempre stranissimo vedere che legge le mie cose? Sì. Ma soprattutto che è un onore essere accomunata – per la pazzia, poi! – al maestro Lynch, che considero completamente folle pure io!
    E grazie anche per la foto…

  3. vedi che cercavo giusto un libro per riempire il vuoto di questa serata in cui claudio mi ha paccata….lo trovo in libreria?
    vado a vedere, dai.

    Zi’

  4. Una bella pazzia direi!!!

  5. Devo ancora leggere il libro ma sicuramente lo farò !
    Oggi ho pubblicato l’ultimo mio post dal titolo “Il Mattino ha l’oro in bocca”
    Un precedente Post era “La terza faccia della Medaglia”
    va bene che tratto di parapsicologia, ma credetemi la coincidenza, il modo in cui si è presentata mi ha particolarmente colpito.
    Il Suo Libro sarà sicuramente INTERESSANTE !

  6. Nella emozione della “scoperta” avevo segnalato male il mio Blog sul quale poter effettuare, per chi lo volesse, un riscontro

    oltrelospazioeiltempo.blogspot.com

Rispondi

 
