AUTO + CAPPELLO = DISASTRO

Esistono molte teorie su come un cappello indossato durante la guida di un’autovettura riesca ad annebbiare le capacità psicomotorie di una persona.

L’MIT propone una teoria secondo la quale “la riduzione del visus rende gli autisti timorosi, ansiosi, spaventati dalla vita e il 42% meno reattivi alle situazioni che lo circondano” ( Mr T,Visus Interruptus 2005 )  .

Secondo i ricercatori della University of British Columbia ” il senso di costrizione unito al scarso afflusso di sangue ossigenato al cervello, offuscano le capacità intellettive rendendo l’homo sapiens più vicino al Neanderthal come potenzialità cognitive”( H. Smith, Driving Today, 2004 ).

Gli studiosi dell’università La Sapienza di Roma sono invece certi che ” l’innalzamento della temperatura nella zona superiore/frontale del cranio, crei una temporanea lobotomia in grado di rallentare ogni processo cognitivo” .

 

I dati parlano chiaro: nel 2006 il 76% degli incidenti stradali è stato causato da cappelli; di cui il 35% berretti di lana, 15% cappelli tipo “baseball”, il 10% da coppole e il restante 40% da cappelli con tesa stretta o media.

Teorie al vaglio dei ricercatori, suggeriscono come la targa “Varese” sia ulteriormente deleteria per le capacità percettive, QI, simpatia ( -21% )  e capacità relazionale.

Annunci

~ di Andrea su novembre 25, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: