ADSL

Ho traslocato. In bellissimo paese. In una bellissima casa. L’unico problema è che mi sento come Benigni e Troisi in “non ci resta che piangere” …..

Nel medioevo.

Si perchè dopo giorni di telefonate e incazzature, la telecom mi ha detto che a Navedano Fraz. senna Comasco, Como luogo vicino a Grandate ( comune più ricco d’Italia ) non arriva l’adsl.

….. Mi piacerebbe essere bergamasco per conoscere più bestemmie di quante  gia ne conosco….

Comunque spero che non ci brucino al rogo per non essere sposati in chiesa o non aver battezzato il giovane Alessandro.

Cosa faccio???? Chiavette USB con connessione ultralenta???? Non so, se qualcuno avesse consigli sarebbero graditi….

( e pensare che da altre parti del mondo stanno pensando di ampliare la rete di fibra ottica…. da noi di fibra c’è solo Fabri )

~ di Andrea su gennaio 29, 2009.

18 Risposte to “ADSL”

  1. Prova con eolo.it, se hai visibilita’ ottica delle loro BTS sono compatibili come prezzo e performance con una buona ADSL (e io ci sto pensando perche’ le performance dell’ADSL nella mia quasi altrettanto sperduta frazioncina sono spesso deprimenti…)

    Ciao, quasi.

  2. @Francesco sono andato a vedere, sarei coperto e mi sembra una cosa molto “figa” solo che è anche enormemente costosa…
    però ci penso.. >Grazie 1000

  3. Fastweb? So che a Senna è disponibile, non so se anche nella frazione.
    Sennò consolati dal porta. Oppure amplifico il mio wi-fi fino a raggiungerti visto che in linea d’aria sarai a un chilometro ;-)

  4. Non e’ che sia cosi’ costoso come sembra: se pensi di abbandonare il telefono fisso e di usare eventualmente servizi VoIP (tipo lo squillo di eolo-ngi o qualunque cosa che ti dia numerazione geografica…) non e’ che si viaggi su cifre superiori ad un abbonamento telefonico + adsl … io non e’ che abbia approfondito ma ci sto pensando quasi seriamente… altrimenti si aspetta un wimax (ma sinceramente non farei l’early adopter per wimax in zone come le nostre ;-))

  5. ecco io per quasi 2 anni ho usato il cellulare….ma non so cosa consigliarti in effetti !

    Ma a parte il rischio del rogo…come va?
    Un bacio

  6. @Francesco hai ragione, avevo visto i suoper-contratti. Il base costa + o – come tutti

  7. @Marco dai dai amplifica !!!! :)

  8. @desa per il resto va alla grande. Stamattina sono stato a casa causa neve e invece che dormire, Valentina mi ha fatto montare ben 5 lampade in casa …

  9. grande Andrea, ma allora esisti ancora. Io come sai non ho nessuna lista di blog e trovo difficoltà a raggiungerti. A parte la neve, le cinque lampade da montare e tutto il resto vedo che stai bene.

    Il pargoletto come sta ?

  10. Se vuoi ti procuro un commodore64…

  11. una delle cose che chiedo subito ai proprietari delle case che sto vedendo in questo periodo è “avete l’adsl in questa zona???” se non c’è, non comincio neanche il sopralluogo…toglietemi tutto ma non il mio bit.

    Zion

  12. @Incarcerato sisi, ci sono sempre, ma non avendo linea in casa… sai com’è. il piccolo stà benissimo, mancgia, cresce e , a volte, dorme :))

  13. @Marco siiiiii!!! o magari lo spectrum ( si scriverà così?)

  14. @Zion giuro che l’avevo chiesto.. mi avevano detto di si ma la telecom mi ha detto che” se la sono portata via con il numero” e io non so ancora cosa voglia dire.

  15. in navedano in via rovelli (ma come 191 aziendale) pagando di fisso € 100,00 avevo adsl.
    Quando poi ho chiuso la ditta e ho richiesto che la mia adsl da aziendale fosse trasformata in residenziale alice lo persa…..
    mi piacerebbe capire il motivo.
    sono i tecnici 187 telecom della zona di navedano (senna comasco) che decidono, in base ad amicizie o Altro.
    Mafiosi

  16. In Navedano e presente la copertura da parte di fastweb
    dal gg 26/11/2009

  17. A lternativa adsl a Navedano http://www.comowireless.it

  18. Finalmente è arrivata la fibra ottica anche a navedano gennaio 2012

Rispondi

 
