Basta parlare di Eluana

Per favore, Eluana è morta anni fa.

Comunque,

In questo periodo la chiesa sta dando il peggio di se. Vescovi negazionisti, un comportamento violento nei confronti del caso di Eluana ( spero non abbiate visto porta a porta ieri sera… vergognoso ) e una totale assenza di “carità cristiana”, la Littizzetto rischia la censura anche da parte di rai 3 per aver ironizzato sulla chiesa… In Italia non è più possibile ascoltare voci laiche neanche su questa rete che era, seppur minimamente, l’unica.

Immagini di gente violenta, di “Hooligan di Gesu Cristo” che cercavano di fermare l’ambulanza a Lecco…

Insomma…. della chiesa non si può parlar male altrimenti ti censurano, dell’Islam non si può parlar male altrimenti si è razzisti ( e intanto in molti paesi islamici la donna viene maltrattata e imprigionata solo per aver chiesto diritti ), vigili urbani che, in quanto atei, vengono richiamati e segnalati….

Insomma… Ok, io sono ateo ( non certo per questi motivi, ma per altri ben più profondi ) e posso andarne fiero.. Ma se fossi credente in questo periodo sarei rosso di vergogna.

 

«Il fatto che un’opinione sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che non sia completamente assurda.» (B.Russell)

Annunci

~ di Andrea su febbraio 5, 2009.

17 Risposte to “Basta parlare di Eluana”

  1. Non farmi incazzare!
    Dio

  2. @Dio scusa mi son fatto prendere la mano

  3. Ok,ti perdono ma forse ti mando le locuste

  4. Non sono d’accordo con te. Perchè basta parlarne? IO penso che si debbano moderare i toni e i termini (e in effeti sono proprio i contrari a usare paradossalmente, termini più violenti: la lasciamo morire di fame ecc..). Però è un tema che merita i dibattito, all’infinito se necessario. Il silenzio non serve a niente, si può portare rispetto parlando educatamente di un argomento che inevitalmente “appassiona”

  5. @Valentina io non penso si debba parlare di eluana ma di eutanasia e testamento biologico. Intendevo dire questo.

  6. Da credente ti dico che approvo in pieno l’articolo: hai colto in pieno quelle che sono le critiche rivolte dai credenti alla chiesa… sai, non so e non capisco perchè, ma a noi i panni sporchi piace lavarli in casa ( velatamente ironico).
    Meno male che credo in Dio ed utilizzo la chiesa come mezzo per relazionarmi a lui e non per farmi indottrinare!

  7. non mi fraintendere, ma non credo che questo sciacallaggio mediatico sia dovuto solo alla chiesa e ai credenti. c’entrano molto la televisione, i talk show, i politicanti di turno e chi più ne ha più ne metta. insomma credo che se non ci fosse stata tutta questa tarantella mediatico-politica nessuno si sarebbe avvicinato all’ambulanza e forse eluana sarebbe morta in pace.
    il problema vero è capire di cosa stiamo parlando, di eutanasia o di eluana? io non lo so più.

  8. @Eleonora, hai perfettamente ragione. Bisogna focalizzare l’attenzione sul testamento biologico e sull’eutanasia. Di contro c’è da dire che la campagna mediatica che sta facendo la chiesa è impressionante. Se ti capita accendi la radio e sintonizzati su radio maria ( 105.8 mi pare ) e vedrai che in quasi qualunque momento della giornata stanno parlando ( o meglio fomentando ) di questa faccenda. Dicasi lo stesso per le televisioni, pubbliche e private.

  9. @Anonimo Se c’è eralmente autocritica nei piani bassi ( Non, ovviamente in senso offensivo ) mi fa molto piacere. Di certo in quelli alti manca.

  10. Non è giusto, non deve morire. Potrebbe anche procreare. Unica attività concessa al genere. E pensate al vantaggio: in perfetto silenzio. La moglie ideale. Deve vivere, pardon. Vegetare. Silvio.

  11. Concordo con quello che hai scritto, io aggiungo che non è la prima volta che Berlusconi attua questi “piccoli”golpe.

    Ma questo è il più vile!

  12. Finalmente è morta … così bisognerà cercare una altra vittima da sacrificare alle informazione/politica

    Gamecat

  13. Credo si debba lasciare in pace la famiglia. Ritengo altresì importante una legge vera che permetta di scegliere di non vegetare e non soffrire inutilmente. Ma con questo Parlamento la vedo dura…

    La Chiesa poi non ne parliamo… so di moltissimi cattolici disgustati dal comportamento del Vaticano.

  14. altresi’?

  15. qui e là, si leggono anche parecchie “caga*e”; alcune veramente senza senso, sul demenziale direi: ‘tenti! che alla prossima assurdità…vi portiamo a Udine.

  16. b russell ne sapeva a pacchi.

  17. Tubora!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: