ATTACCO SOLARE!!! ENERGIAAAAA

Ragionavo sull’energia.
(..e dentro me penso: ma cacchio, scrivi sul blog una volta al mese e invece di mettere foto di Ale e raccontare storie di vita rompi i coglioni..)

In particolare ragionavo sulla “svolta” nucleare che stiamo per prendere.
Io non sono per principio contro il nucleare. Certo ero un bambino quando è saltato il reattore numero 4, mi ricordo chiaramente i vari: non raccogliete more, non bevete latte fresco, non raccogliete insalata…

Ma due cose mi danno molto fastidio:
1° il fatto che si dimostri ancora una volta come i referendum in italia non servono ad una sega.

2° come venga proposta l’energia nucleare come questa punta di diamante della tecnologia. L’energia nucleare è vecchia. che sia di 1°, 2° o 3° generazione è cosa di 60 anni fa. Per spiegarmi in termini comprensibili anche alla gente di governo, una donna di 60 anni non ha il ciclo mestruale e quindi non può riprodursi…
Nonostante io sia un convinto ecologista, usi lampade a basso consumo e compri elettrodomestici in classe AAA ed essendo convinto che allo stato attuale delle cose abbassare i consumi sia una cosa buona, mi rendo conto che non è la strada da seguire. I consumi aumenteranno. La tecnica e la tecnologia lo pretendono. Ne abbiamo bisogno per i nostri computer, i nostri elettrodomestici, gli ospedali le industrie per i nostri spostamenti e per tutto il resto.
La popolazione mondiale aumenta. Se spegnamo le lampadine 1 ora al giorno oggi, sappiamo che domani ci saranno altre 2 famiglie che hanno bisogno di luce… e cosa facciamo iniziamo a spegnere le lampadine 4 ore al giorno???? Non ha senso.
La soluzione è ovvia.. Autoproduzione energetica tramite fonti rinnovabili ( le solite 2, è inutile ripetere quali siano ) e produzione su larga scala di energia ricavata da fonti rinnovabili…. Non vecchio nucleare ma nuovo fotovoltaico, eolico e idroelettrico. Prodotto a costo zero in casa per una parte e il resto distribuito dallo stato. L’acqua non può fare a meno di scorrere, utilizziamola… il vento non può fare a meno di soffiare, fruiamone e il sole non può fare a meno di scaldare.. lasciamolo fare.

Energia che DEVE essere distribuita gratuitamente ( ti pago i cavi, le centrali e la loro manutenzione ma non ti pago il sole che è mio, così come l’acqua ed il vento ) e che continuerà ad essere prodotta per sempre e sempre con un maggior rendimento.

Uff il nucleare… si studia sui libri di storia ormai .. Guardiamo avanti sapendo anche che in italia ci sono diverse aree dove quantità immense di energia geotermica sono li ad aspettare qualcuno che la utilizzi, la incanali. E noi con 50 anni di ritardo pensiamo alle centrali nucleari…

Annunci

~ di Andrea su febbraio 25, 2009.

5 Risposte to “ATTACCO SOLARE!!! ENERGIAAAAA”

  1. Avevo 16-17 anni, quando uscito dal cinema, dopo aver visto “The Day AFter” ho firmato ad un chiosco per il NO al Nucleare (NONUKES)………non è servito a una SEGA.

  2. Just passing by.Btw, your website have great content!

    _________________________________
    Making Money $150 An Hour

  3. va beh ma lo sappiamo che è solo per questione di appalti,no?
    Non ci sarà mai il nucleare. Soprattutto perché per costruire una centrale con i nostri tempi ci vorranno dieci anni e quel tipo di energia è già obsoleta oggi.

  4. in effetti sono piuttosto convinta che l’italia fallirà prima di riuscire a far esplodere un reattore nucleare.

  5. più passa il tempo tra un post e l’altro, più cresce l’aspettativa circa la levatura, l’interesse e la qualità del prossimo post
    vedi tu..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: