Vi è mai successo?

sole20nuvolemu9.jpg

Vi è mai successo di pensare che ogni cosa bella sia stata fatta per voi? Che lo stesso sole, la mattina sorga solo per sorridervi. E quando le nuvole gli impediscono di splendere è perche sono loro a volervi salutare. Di leggere Neruda con la certezza che abbia scritto con il solo intento di compiacervi. Vi è mai successo di vedere che il verde è molto più verde di quanto non pensavate, e così il rosso, il giallo, il blu. Il bellissimo nero, il marrone, il bianco e tutti gli altri colori, tutti creati per voi e tutti più vivi di quanto non lo siano mai stati. Sapere che le cascate, i sorrisi, le montagne, i romanzi, le canzoni, gli animali e le piante esistono solo per voi. A me è capitato. E non mi interessava. Mi è capitato perchè amo Valentina e quella piccola creatura nella sua pancia che un giorno mi chiamerà papà.

~ di Andrea su gennaio 30, 2008.

17 Risposte to “Vi è mai successo?”

  1. Sono onorata di essere io…

  2. mamma mia che splendido buongiorno che mi state dando!
    qndo si decide di seminare vita…si raccoglie vita!
    credetemi,lo dico con il cuore,sono molto felice ed emozionata x voi!
    un abbraccio a te andrea….e doppio a te valentina!

  3. Lo zio in divenire lascia tanti complimenti

  4. Sono commossa. E felice per VOI. Voi, come unità.
    Sono anche felice, nel mio piccolo, di essere la testimone del vostro amore.
    Grazie per avermelo permesso.

  5. yyeeeaaaahhhhhhh !!!!!! anche io zio a venire … la creatura ha gia uno zio acquisito …

    gatto matto

  6. Tanti tanti auguri di felicissima genitorialità!!

    Quanto a me, sì mi succede spesso… anzi sono molto più esagerato, e a volte lo estendo addirittura alle persone, e penso di vivere in una specie di naturale Truman Show, in cui questo mondo in realtà sia SOLO CIO’ CHE VEDO IO, tutto giri intorno alla mia esistenza e solo ciò che vedo sia reale…

    E’ solo primordiale egocentrismo, ho aspetto tre gemelli? :D

  7. Vedo che vivi l’evento con tanta emozione.
    Sono veramente felice per voi e commossa dal fatto che ce ne abbiate fatto partecipi
    Un abbraccio forte ad entrambi!

  8. che bel post…finalmente una persona veramente felice!!!

  9. Grande Andrea, bellissimo post. Non ho altro da dire, perchè siete fantastici così e con un figlio sarà uno spettacolo…Un abbraccio

  10. complimenti
    tanti auguri a mamma e papà.

  11. Ma che fantastica notizia!!!!!!!! Sono felicissimo per voi!!!!!

    Ciao
    Daniele

  12. che dolce…

  13. Anche a te, caro Andrea, un abbraccio e un enorme sorriso di gioia per questa splendida notizia!! Vedrai che divertimento!!!

  14. @ Tutti grazie . Grazie.
    @GG guarda che il mondo esiste solo quando lo vedi tu. Noi siamo solo dei robot. quando non ci sei ci annulliamo :PPP
    @Alicesu conoscendo il tuo proverbiale amore per le piccole creature starnazzanti, ti ringrazio doppiamente!
    @Tutti ancora, grazie.

  15. Non sempre ho qualcosa da dire. Questo è uno di quei momenti. Però volevo stringerti la mano, almeno da qui.

  16. Non sai che emozione! Una marea di auguri, che altro posso dire? Sono convintissima anch’io, ora, che il sole splendesse solo per voi!

  17. @Miglia Grazie
    @Guccia Grazie

Lascia un commento